INTRODUZIONE

Una professione che recentemente è diventato di grande trend anche in Italia. Chi è un Career Coach e come trovare un Career Coach online?.

E’ importante comprendere questo tema in quanto può aiutare molto alla vostra carriera professionale.

Se sei una persona ambiziosa o semplicemente hai degli obiettivi strategici specifici nella tua carriera, questa persona può avere una grande influenza nella tua vita.

career coach online

CHI è UN CAREER COACH

Il Career Coach è una professione molto importante che ha il compito di orientare, pianificare, strategizzare il tuo profilo di carriera.

Questa persona può, in maniera olistica, comprendere i tuoi desideri di carriera, le tue ambizioni, ma anche estrapolare alcune importanti caratteristiche del tuo carattere al fine di aiutarti al meglio in questo processo.

Orientare significa appunto, indirizzarti nella direzione di carriera più desiderata o semplicemente portarti a una consapevolezza di cosa realmente è affine rispetto alle tua capacità ed esperienze lavorative.

E’ importante conoscere bene e in dettaglio le informazioni di un cliente, per orientarlo nella decisione più giusta.

Una volta orientata una persona si procede con la pianificazione, che è un lato più strategico per il raggiungimento di obiettivi di carriera.

E’ importante comprendere sin dall’inizio che essere coach significa, portare te a comprendere il giusto orientamento e strategie da prendere.

Non bisogna confonderlo con la figura del consulente di carriera, che ha appunto un compito più attivo in questo processo.

Una figura ibrida, di coach e consulente è quello che fa di un career coach la figura più completa.

Molti professionisti infatti, uniscono le due capacità, per ottenere i risultati più importanti

COME DOVREBBE ESSERE UN CAREER COACH DI QUALITA’

Per trovare un ottimo career coach è importante valutare le seguenti caratteristiche del profilo:

  • Un ideale career coach ha un ottimo curriculum ed esperienze lavorative notevoli.
  • Occhio a dove ha studiato un career coach e alle esperienze di carriera. 
  • Un buon career coach ha ottime recensioni e crede a fondo nel risultato dei propri clienti
  • Ha un profilo Instagram professionale oppure un sito web
  • E’ contattabile per email o per telefono

Trovare un buon career coach non è facile e soprattutto è importante trovare la persona giusta in base agli obiettivi personali specifici.

Se, per esempio, hai il desiderio di pianificare e orientare la strategia di carriera all’estero, sarebbe ideale trovare un career coach che ha avuto esperienze all’estero.

A proposito, se vi trovate in questa situazione vi propongo un ottimo Consulente del lavoro / Career Coach che si occupa proprio di questo.

Potete contattare Bloomerox Consulting su instagram cliccando su questo link.

Noterete voi stessi dal curriculum e dalla cura del profilo, della professionalità che vi sarà garantita.

Se parlate inglese oppure volete migliorare le vostre conoscenze di business english, potete lo stesso contattare lei.

Oltre a questi servizi si occupa della creazione e traduzione di Curriculum e Cover Letter in lingua Inglese.

career coach online

VUOI TRASFERIRTI DALL’ITALIA E FARE CARRIERA ALL’ESTERO? COSA CAMBIA?

L’unica cosa che cambia e l’esperienza e il contesto.

Un Career Coach che ha vissuto e lavorato all’estero potrà sicuramente fornirvi le conoscenze e orientamento targettizzati per questo obiettivo.

Una persona che non ha mai vissuto e lavorato all’estero, sebbene un ottimo professionista, non potrà offrirvi in questo caso l’aiuto che speri.

PERCHE’ LAVORARE CON UN CAREER COACH ONLINE

Lavorare con un Career Coach online è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di carriera che desideri,

In nessuna scuola insegnano come orientare, pianificare la propria carriera e la strategia per raggiungere i vostri obiettivi.

Ogni scuola dovrebbe avere una figura del genere.

In Italia molti sono spaventati e dubbiosi sulle possibilità di carriera e dalla necessità di affidarsi ad un consulente del lavoro o ad un Career Coach online.

Questo non è vero, perchè anche in Italia, ci sono strategie ed esperienze che possono essere condivise e messe in pratica che hanno avuto successo.

Se invece, il vostro obiettivo è di lavorare all’estero ora o in futuro, vi consiglio nuovamente di contattare su Instagram Bloomerox Consulting, che offre davvero il milgiore servizio in assoluto.

Vedete voi stessi le recensioni e il curriculum strabiliante di questa persona.

career coach online

LA MIA ESPERIENZA LAVORANDO CON UN CAREER COACH – CONSIGLI

Ho avuto la fortuna di lavorare personalmente, in un momento in cui ero confuso sulla mia carriera e volevo comprendere cosa fare nella vita.

Quando ho iniziato la consulenza sono stato subito messo a mio agio a parlare appunto della mia situazione e focalizzato sui tratti caratteriali che mi contraddistingono.

Dopo alcuni meeting ho compreso alcuni lati del mio carattere e soprattutto ho dato forma a quello che davvero desideravo fare.

Inizialmente nella mia carriera ero un Infermiere e lavoravo in Inghilterra.

Ho finalmente comprese che il mio desiderio e inclinazione, che avevo precluso per troppi anni era quello di diventare un Ingegnere Informatico.

Grazie al career coach mi sono orientato, ho pianificato e strategizzato le azioni pratiche da prendere per appunto trasformare il mio desiderio in realtà.

In poche parole… 4 anni fa sono riuscito a cambiare finalmente carriera nel Software Testing, ho iniziato e quasi finito il master in Inghilterra in Software Engineering e sono recentemente stato assunto come App Test Engineer da TikTok.

Spero il mio esempio personale possa inspirare coloro che sono attualmente smarriti, ma che vogliono di più dalla propria vita!

Se ce l’ho fatta io, ce la potete fare anche voi.

La chiave di tutto ciò è stato lavorare con un Career Coach online e consulente.

Vi invito con il cuore in mano, a prendere coraggio e farvi seguire da un Career Coach o Consulente del lavoro online.

CAREER COACH ONLINE – CONCLUSIONE

In questo articolo vi parlo di chi è e cosa fa un Career Coach online, dei benefici e della mia esperienza a riguardo.

Spero che questo articolo sia stato utile per voi.

Consiglio davvero a tutti coloro che sono ambiziosi e vogliono pianificare la propria carriera di contattare un Career Coach/ Consulente del lavoro online.

Vi ho consigliato Bloomerox Consulting per la qualità, ma soprattutto per la completezza dei servizi offerti, che rappresentano il 100% di ciò che vi serve per fare carriera, cambiare carriera e vivere più felici.

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail